Natale al Trayah

Natale al Trayah

messa di Natale

Natale al Trayah

La campagna d'Avvento si conclude con una festosa messa di Natale  



Giovedì 21 dicembre, il periodo dell'Avvento si è concluso festosamente presso il centro sociale Trayah della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria. Una messa di Natale contemplativa nella chiesa parrocchiale di Brunico, seguita da un aperitivo nella Casa Ragen, ha concluso il periodo di attesa e di anticipazione del miracolo natalizio. Tutti gli assistiti del centro sociale e i loro familiari sono stati invitati a festeggiare il Natale insieme al personale, a riunirsi e a brindare insieme all'anno nuovo.



L'evento è iniziato alle 9 del mattino con una Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Brunico. Questa è stata organizzata da un gruppo di lavoro composto da dipendenti del centro sociale, eseguita da assistiti e dipendenti e guidata dal cooperatore Kizito. L'accompagnamento musicale è stato fornito da un coro composto da cantanti del coro di Terenten, da dipendenti e pensionati della Comunità Comprensoriale, da assistenti e amici del centro sociale Trayah. Anche in chiesa si respirava un grande senso di gratitudine e di gioia, oltre che di attesa per le prossime celebrazioni natalizie. Tutti i presenti si sono goduti il piacere di stare insieme e di festeggiare insieme. "Sono così felice che oggi possiamo essere tutti qui e vi ringrazio dal profondo del cuore, perché avete tutti contribuito a rendere l'anno passato un buon anno", ha detto Doris Wild, responsabile della struttura, durante il suo saluto in chiesa. Ha poi invitato tutti a bere qualcosa insieme nella Casa Ragen. La seconda classe della Scuola Alberghiera di Brunico, insieme ai loro professori e al team di cucina del Trayah, si è occupata del buffet. La delegazione del coro di Terenten ha poi intonato canti natalizi ai quali gli ospiti si sono uniti.

La festa e l'aperitivo successivo sono stati il coronamento del periodo dell'Avvento, che quest'anno è stato organizzato in modo molto speciale al Trayah.

Dal 14 novembre al 16 dicembre, la Bottega del Trayah è stato aperto dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00. Gli assistenti e il personale del Trayah erano a disposizione per servire biscotti, tè e caffè ai visitatori. In un'atmosfera accogliente, è stato possibile non solo dare un'occhiata ai prodotti, ma soprattutto sedersi comodamente, riposare un attimo e vivere insieme l'Avvento.

Riconoscenti per questo periodo meraviglioso e per i tanti momenti belli, gli assistiti del Trayah e l'intero staff attendono ora con ansia la vigilia di Natale e il nuovo anno.



Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it

27/12/2023

Ti potrebbe interessare