Nuova giunta comunale e competenze.

Nuova giunta comunale e competenze.

competenze

Dopo il voto da parte del consiglio comunale, la nuova giunta di Laives può iniziare a lavorare. Queste le competenze di sindaco, vicesindaca e assessori.

Presidente del consiglio comunale è stato nominato il consigliere Robert Tezzele, suo vice il consigliere Bruno Borin. Queste le competenze.

Giovanni Seppi. SINDACO:

Rapporti istituzionali con enti terzi (Provincia, Regione Trentino-Alto Adige, Stato, Unione Europea). Personale. Riorganizzazione dei processi amministrativi interni. Servizi demografici. Sportello del cittadino e trasparenza dell’azione amministrativa. Rapporti con le frazioni e sviluppo della comunità. Partecipazione popolare. Polizia municipale. Protezione civile. Vigili del fuoco. Informatica. Finanze. Bilancio. Tributi. Urbanistica ed edilizia privata. Edilizia agevolata.

Debora Pasquazzo. VICESINDACO e ASSESSORE:

In assenza del sindaco lo sostituisce assumendo tutte le competenze e le incombenze proprie dello stesso. E’ inoltre responsabile per: Patrimonio. Promozione turistica. Commercio. Marketing. Attività economiche. Sanità, assistenza e disabilità. Politiche sociali. Servizio per gli anziani, case di riposo e lungodegenza, Famiglie. Giovani.

Marlene Hofer. ASSESSORE:

Lavori pubblici. Cantiere comunale. Manutenzione e cura del territorio. Barriere architettoniche. Servizio idrico-fognario. Pari opportunità.

Walter Landi. ASSESSORE:

Cultura. Pubblica istruzione, compreso il servizio mensa e assistenza pomeridiana. Scuole materne, asili nido e microstrutture.

Luigi Antonio Cantoro. ASSESSORE:

Sostenibilità e ambiente. Aree verdi e arredo urbano. SEAB e asporto rifiuti. Energie rinnovabili. Riqualificazione energetica. Piano clima del Comune di Laives. Servizio cimiteriale.

Paolo Zenorini. ASSESSORE:

Sport e tempo libero. Mobilità e trasporti (ampliamento della mobilità sostenibile).

  • autore: br1

12/07/2024

Ti potrebbe interessare