„Oktoberfest“ al centro sociale Trayah

„Oktoberfest“ al centro sociale Trayah

Festa al Trayah

„Oktoberfest“ al centro sociale Trayah

Festeggiare insieme ridere, godersi l'autunno vestiti in „Dirndl“ e „Lederhosen“  



Giovedì 5 ottobre, al Trayah di Brunico è finalmente arrivato il momento: l'Oktoberfestl per le persone in assistenza del centro sociale Trayah è stato festeggiato secondo il modello di Monaco e su richiesta speciale delle persone in assistenza. Con cuori di pan di zenzero, salsiccia di vitello e formaggio alla griglia, bevande autunnali e musica d'atmosfera si è festeggiato, ballato, scherzato: ci si è goduti la vita e il momento.

Il piccolo "Feschtl" è iniziato alle otto e mezza del mattino con l'attività "Decora il tuo cuore di pan di zenzero". Poi si è passati all'aperitivo “Brezl” nella palestra del centro sociale, dove si è condiviso un “Brezel” gigante, sponsorizzato dal Bar Krempe di Valdaora. A partire dalle dieci e mezza, Martin Windisch ha fatto scatenare i presenti con una musica vivace. Inaspettatamente, anche un gruppo del laboratorio di Molini di Tures ha visitato la comunità di festeggiamento. Il gruppo è stato subito accolto ed ha festeggiato fino a quando non ha dovuto ritornare a Molini di Tures. Particolarmente emozionante è stato il momento delle 11, quando tutti i ballerini hanno eletto la regina e il re del valzer. La coppia vincitrice era molto felice per l'ambito titolo e ha subito ballato un altro valzer sul brano musicale "Preiswolza", composto da Martin Windisch stesso.

Il team di cucina del Trayah ha preparato un meraviglioso e delizioso pasto per tutti i partecipanti. Infine, tutti hanno ricevuto un gelato da Manfred del triciclo Ape Piaggio.

Il team organizzativo, composto da Gabi Ludwig, Ursula Perdacher e Kurt Pipperger, è stato soddisfatto dei numerosi feedback positivi dei partecipanti. Ursula Perdacher, che ha anche moderato l'evento, si è detta molto soddisfatta della celebrazione: "È stato bello osservare l'esuberanza con cui le persone in assistenza hanno festeggiato. I tanti volti sorridenti, l'entusiasmo e la gioia delle persone in assistenza rendono questi eventi momenti indimenticabili per tutti noi!".



Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it

09/10/2023

Ti potrebbe interessare