Parcheggi sotterranei NOBIS e “Schlosswiese”: acquisto di posti auto

Sindaco Roland Griessmair

L'attuazione progressiva del concetto del traffico della Città di Brunico mira a ridurre il traffico di transito nel centro cittadino e a migliorare al contempo l'accessibilità. 

“Ciò include anche la messa a disposizione di posti auto nelle immediate vicinanze del centro città. In questo contesto, la NOI SpA offre a tutte le persone private ed alle aziende interessate la possibilità di acquistare posti auto nel nuovo parcheggio sotterraneo NOBIS nel NOI Techpark, la Città di Brunico nel previsto parcheggio sotterraneo sotto il prato del castello”, spiega il sindaco Roland Griessmair. I posti auto nel parcheggio sotterraneo NOBIS sono disponibili adesso. Il procedimento di vendita è a cura della Città di Brunico. I posti auto in vendita nel parcheggio “Schlosswiese” invece, saranno costruiti in aggiunta ai posti auto pubblici previsti in tale zona, a seconda della domanda. L’interesse all’acquisto può essere manifestato fin da ora. La realizzazione del parcheggio sotterraneo è prevista nei prossimi quattro anni.

Il concetto del traffico prevede di trasferire un gran numero dei posti auto in superficie in parcheggi sotterranei. “In questo modo Brunico diventerà ancora più attraente per vivere e lavorare. I parcheggi in superficie saranno trasformati in nuovi spazi sociali per la popolazione di Brunico”, afferma Griessmair.

Qui trovate l’avviso: Avviso. Acquisto di posti auto

Ti potrebbe interessare