Pedalare in sicurezza. L'esercizio ripaga!

Pedalare in sicurezza. L'esercizio ripaga!

hallo

Nell'ambito del corso "Hallo My Bike", i bambini delle 4° e 5° classe della scuola elementare imparano le regole sia a livello teorico che pratico per pedalare in sicurezza. Alla fine hanno potuto mettere in pratica ciò che hanno imparato su un percorso speciale e hanno ricevuto il loro personale patentino per la  bici.

Questo progetto è promosso dal Safety Park e coordinato in collaborazione con lÖkoinstitut Südtirol / Alto Adige ed il comune di Lana. La polizia locale di Lana svolge parallelamente un'educazione stradale nelle scuole in modo coordinato.

L'assessore comunale alla mobilitá ha organizzato il sito per realizzare il percorso, con il generoso supporto della cooperativa frutticola Pomus, sotto la guida del presidente Hannes Runggaldier, che ha messo a disposizione il luogo gratuitamente per 2 settimane. 

"Come amministrazione comunale, ci preoccupiamo che i nostri studenti vengano sensibilizzati precocemente alla mobilità sostenibile nel loro tragitto scolastico" sottolinea l'assessore comunale alla mobilità.. "Ciò include garantire un percorso scolastico sicuro e misure di accompagnamento come i supervisori degli studenti. Il comportamento corretto nella circolazione stradale in bicicletta è altrettanto importante e deve essere esercitato. Pertanto, sosteniamo volentieri progetti di questo tipo."

jürgen zöggeler thomas karnutsch grundschullehrerinnen

Nel corso di 2 settimane circa 300 bambini hanno ricevuto la formazione.

15/05/2024

Ti potrebbe interessare