Pendolare dell'anno

Pendolare dell'anno

Pendler des Jahres



Un'iniziativa di sensibilizzazione del Comune di Renon per promuovere una mobilità sostenibile e attiva

Il Comune di Renon si impegna attivamente per una mobilità sostenibile. A tal fine, vengono adottate diverse misure per promuovere l'uso delle biciclette e dei mezzi pubblici. Queste includono, tra l'altro, l'ampliamento delle aree di parcheggio per biciclette e campagne di sensibilizzazione per promuovere una mobilità attiva e sostenibile. Un esempio di tali campagne è l'iniziativa "Pendolare dell'anno," che si svolge per la prima volta. L'obiettivo di questa iniziativa è ridurre il traffico individuale e aumentare l'uso dei mezzi pubblici.

Informazioni generali sul concorso

L'iniziativa "Pendolare dell'Anno" è un concorso in cui i pendolari possono registrare i loro viaggi con i mezzi pubblici in due categorie: la frequenza dei viaggi e i chilometri percorsi. Fino alla fine del 2024, i partecipanti avranno la possibilità di documentare il loro utilizzo dei mezzi pubblici. Alla fine del concorso, i partecipanti più meritevoli saranno premiati e saranno messi in palio premi attrattivi.

Procedura

Gli abitanti che viaggiano tra il Renon (o le relative frazioni) e il luogo di lavoro o di studio con i mezzi pubblici e sono in possesso di un Südtirol/Alto Adige Pass o ABO possono iscriversi al concorso tramite il link di iscrizione o il codice QR sulla homepage del Comune. In due date specifiche i chilometri percorsi e i giorni di utilizzo del trasporto pubblico devono essere inviati all'Ökoinstitut. I viaggi effettuati possono essere visualizzati nel profilo cliente personale del portale Südtirol Mobil (sulla Pagina iniziale → Chilometri accumulati → I suoi viaggi → Filtrare e stampare). Qui è possibile selezionare un periodo specifico (ad esempio 1° ottobre - 15 novembre), l'elenco può essere esportato in PDF e inviato tramite e-mail o WhatsApp all'Ökoinstitut, che poi si occuperà dell'analisi dei viaggi. I partecipanti concorrono automaticamente in entrambe le categorie, ma possono vincere al massimo un solo premio.

Il concorso inizia il 1° ottobre e termina il 31 dicembre 2024, data in cui avverrà la valutazione finale. Le informazioni sulla premiazione e sull'estrazione dei premi seguiranno.

Il link per l'iscrizione è disponibile qui: https://de.surveymonkey.com/r/ZVJ5NF7

Oppure tramite codice QR:Pendolae dell'anno



Si prega di inviare l'estratto PDF dei viaggi effettuati

  • Il 15 novembre (per il periodo 1° ottobre – 14 novembre)
  • E il 2 gennaio 2025 (per il periodo 15 novembre - 31 dicembre)

al seguente indirizzo e-mail:

katharina.ploner@oekoinstitut.it



L'Ökoinstitut vi ricorderà tramite e-mail di inviare il riepilogo dei viaggi.

Per qualsiasi domanda, Katharina Ploner dell'Ökoinstitut è a vostra disposizione. Potete contattarla al numero +393275732515

Regolamento: Pendolare dell'anno (131 KB) - .PDF

09/09/2024

Ti potrebbe interessare