Piccoli interventi di grande effetto: rinnovo della segnaletica orizzontale per una maggiore sicurezza per i pedoni e i ciclisti

Piccoli interventi di grande effetto: rinnovo della segnaletica orizzontale per una maggiore sicurezza per i pedoni e i ciclisti

Segnaletica stradale orizzontale

©Polizia Municipale Vipiteno

La Città di Vipiteno ha rinnovato, nei giorni scorsi, la propria segnaletica stradale orizzontale, prestando particolare attenzione alla sicurezza di pedoni e ciclisti.

Il rinnovo della segnaletica stradale orizzontale è un passo importante per una maggiore sicurezza del traffico stradale. I pedoni e i ciclisti, in particolare, sono spesso a rischio, in quanto meno protetti rispetto agli automobilisti. Pertanto è stata appositamente evidenziata e resa più visibile, la segnaletica degli attraversamenti pedonali e ciclabili. In alcuni punti è stata aggiunta dell'ulteriore segnaletica per indicare i punti pericolosi.

Il comune, nella revisione della segnaletica stradale orizzontale, ha ascoltato anche i suggerimenti dei cittadini. Ad esempio, in alcuni punti sono state apposte delle segnalazioni aggiuntive per indicare i posti di particolare pericolo.

Il Comune di Vipiteno si impegna quindi per la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti e dimostra che anche i piccoli provvedimenti possono avere comunque un grande effetto.

27/06/2023

Ti potrebbe interessare