Più parcheggi per le partite dell'HC Val Pusteria
Continua anche in questa stagione la grande affluenza di pubblico alle partite casalinghe dell'HC Val Pusteria. Gli/le appassionati/e di hockey arrivano da vicino e lontano e quindi spesso anche in auto. Per questo motivo, è a diposizione un parcheggio aggiuntivo presso l'ex caserma Enrico Federico in via San Lorenzo.
Per l’utilizzo temporaneo dell’area, il Comune ha stipulato un accordo con la Provincia, che è proprietaria del sito. Parallelamente sono in programma le indagini nel sottosuolo eseguiti dall’ufficio provinciale competente nei prossimi mesi, necessarie per la successiva demolizione degli edifici della caserma.
“Grazie al supporto attivo del cantiere comunale e della polizia locale, l'area ha potuto essere adattata a parcheggio”, spiega il sindaco Roland Griessmair. Il pubblico delle partite di hockey può quindi parcheggiare gratuitamente nell'area dell’ex caserma nelle immediate vicinanze dell'Intercable ARENA. Per risolvere il problema del parcheggio a lungo termine però, è già in programma la realizzazione di un collegamento pedonale con il Centro di mobilità. In questo modo si arriverà all’impianto sportivo in pochi minuti a piedi sia dal Centro di mobilità che dal parcheggio in piazza Mercato di Stegona.
Tuttavia, il Comune invita la cittadinanza a non recarsi agli eventi sportivi in auto se non strettamente necessario. “Chi arriva in auto dovrebbe però trovare possibilità di parcheggio adeguate onde evitare il traffico alla ricerca di parcheggio”, dice il sindaco.
04/11/2024