Più spazio sulla ciclabile Brunico - San Giorgio: completati i lavori
Sono stati completati i lavori sulla pista ciclabile sovracomunale Brunico - Valle Aurina presso San Giorgio. Il tratto di pista pedonale e ciclabile tra Brunico e San Giorgio è stato allargato e nella zona tra il supermercato M-Preis e l'incrocio di via Kehlburg.
È stato applicato un nuovo agente legante e uno strato esterno di usura. Gli alberi sono stati preservati e il prato di fiori selvatici verso la strada ora dona al tratto bellissimi sprazzi di colore.
Insieme al Comune di Brunico, la Comunità Comprensoriale Valle Pusteria ha deciso di ampliare e migliorare il tratto di pista ciclopedonale tra Brunico e San Giorgio. L'impresa Ploner s.r.l., incaricata dei lavori, ha portato a termine il progetto nei tempi previsti.
Sia la Comunità Comprensoriale che il Comune di Brunico sono molto soddisfatti del risultato dei lavori. Il tratto di pista, estremamente importante per l'uso quotidiano, fornisce un collegamento sicuro con la Città di Brunico e promuove la mobilità sostenibile. “Il percorso è ora adeguato alle esigenze dei numerosi utenti e rende ancora più facile per le persone organizzare la propria mobilità in modo sostenibile”, hanno dichiarato con soddisfazione il presidente Robert Alexander Steger, il responsabile distrettuale per le piste ciclabili Friedrich Mittermair e il sindaco e referente distrettuale Roland Griessmair.
I responsabili desiderano esprimere un sincero ringraziamento al direttore dei lavori MP-Engineering e all'appaltatore Ploner s.r.l. per la realizzazione esemplare del progetto. I lavori di adattamento sono stati finanziati dal programma UE FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale).
26/08/2024