Premio Mobilità Alto Adige 2024 per Lana moves local
Premio Mobilità Alto Adige 2024 per Lana moves local
Con il progetto Lana moves local, il Comune di Lana ha attuato una serie di misure per promuovere la mobilità sostenibile e rafforzare l'economia locale a livello comunale. Per questo impegno, il Comune di Lana è stato premiato con il Premio Mobilità Alto Adige 2024.
La giuria del Premio Mobilità Alto Adige è stata particolarmente colpita dal pacchetto complessivo armonioso e dalla varietà delle azioni realizzate negli ultimi anni, in collaborazione con associazioni di volontariato, scuole, operatori economici e coinvolgendo la popolazione locale. "Lana ha soddisfatto tutti i criteri di evitamento, trasferimento e miglioramento del traffico, convincendo inoltre per l'originalità e la collaborazione esemplare tra diversi attori all'interno del comune", ha affermato la giuria nella sua motivazione.
Questo premio appartiene a tutte le cittadine e i cittadini di Lana che si sono impegnati nel progetto Lana moves local per promuovere la mobilità sostenibile. Tra loro ci sono le numerose associazioni che hanno partecipato ai vari eventi, così come le scuole, gli operatori economici e molti altri. Un ringraziamento speciale va anche all'Ufficio provinciale per la promozione della mobilità, che ha sostenuto finanziariamente il Comune di Lana. Solo grazie all'impegno collettivo è stato possibile ottenere questo riconoscimento, che il sindaco, gli assessori competenti e la collaboratrice alla mobilità hanno ritirato a nome dell'intera comunità di Lana.
Il comunicato stampa provinciale con tutti i vincitori e i dettagli sul concorso è disponibile QUI
Contatto
Ufficio del Sindaco
03/10/2024