Sondaggio sul piano di protezione del clima: La vostra opinione e le vostre idee sono importanti per noi!

Con l'adesione al programma ComuneClima nel 2016, il comune di Appiano ha già stabilito la direzione per la sua politica di protezione dell'energia e del clima. „La certificazione ComuneClima Silver“ conferma che il comune è sulla strada giusta.

Ora è necessario adottare ulteriori misure per combattere il cambiamento climatico, ridurne l'impatto, prendere misure di adattamento al clima e lavorare per la neutralità climatica.



Il Comune di Appiano ha quindi deciso di elaborare un piano di protezione del clima insieme alla Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina. L'obiettivo è quello di registrare la situazione attuale del territorio comunale di Appiano e di permettere così lo sviluppo di misure più mirate per la protezione del clima.



La vostra opinione e le vostre idee sono importanti per noi!



Tutti i cittadini di Appiano sono invitati a partecipare al sondaggio sul piano di protezione del clima e a contribuire con le loro idee su come rendere il nostro comune ancora più sostenibile.

Il questionario può essere compilato online fino al 31 maggio e richiede circa 10 minuti. I dati saranno raccolti in forma anonima e trattati con riservatezza.

Chi non ha la possibilità di compilare il questionario online può partecipare al sondaggio anche in forma cartacea. Le cassette per il sondaggio e i questionari sono disponibili presso la sede centrale nel municipio, in biblioteca e presso l'ufficio ambientale al cantiere comunale.

Per qualsiasi domanda, è possibile contattare l'Ufficio Ambiente del Comune di Appiano (0471-667594).



Cliccare qui per il questionario. 

Volantino per il sondaggio: Volantino piano clima.pdf herunterladen (0.14 MB)



Il Comune di Appiano desidera ringraziarvi in anticipo per la vostra partecipazione e spera in molte idee e suggerimenti interessanti.

Ti potrebbe interessare