Dopo il grande successo delle prime due edizioni il Comune di Malles Venosta offre per la terza volta e-bike per pendolari. Si tratta di 20 nuove e-bike, oltre a 30 e-bike revisionati dalle precedenti edizioni di Ebike2work Malles.
La campagna è un passo concreto verso la tutela del clima e dell'ambiente: Il traffico e le emissioni di CO2 vengono ridotti.
Le biciclette dovrebbero essere utilizzate per il tragitto quotidiano verso il lavoro e per le commissioni quotidiane.
Requisiti di partecipazione
Gli interessati devono essere maggiorenni e devono aver viaggiato in precedenza in auto per il lavoro a Malles.
Graduatoria
Per determinare l'ordine di priorità verranno utilizzati i seguenti punti:
I primi classificati potranno utilizzare le e-bike in dotazione per 12 mesi, dal 31 maggio 2025 a fronte di un canone di manutenzione di 240 Euro.
Vantaggi del passaggio alla e-Bike
I vantaggi per i pendolari che passano alle biciclette elettriche per recarsi al lavoro all'interno del comune di Malles o da Malles all'area circostante sono molteplici. Chi va al lavoro in bicicletta o accompagna i figli a scuola non solo contribuisce a ridurre il traffico stradale e le emissioni di CO2, l'uso regolare di una bicicletta o di una e-bike rafforza il sistema immunitario e di solito fa anche risparmiare tempo: gli ingorghi e la ricerca di un parcheggio appartengono al passato. La rete di piste ciclabili di Malles, ben sviluppata e in costante miglioramento, contribuisce anche al fatto che la bicicletta è spesso superiore all'automobile in termini di velocità.
Richiesta / Applicazione
I pendolari di Malles interessati possono richiedere l'assegnazione dal 1 aprile 2025 al 4 maggio 2025 tramite un modulo di richiesta online.
Ulteriori informazioni e documenti
Modulo di richiesta
Regolamenti e FAQ
ebike2work@gemeinde.mals.it
Dèpliant + codice QR (1,06 MB) - .PDF
20/03/2025