TU CONTI - censimento linguistico per gli anni 2023/2024
TU CONTI - censimento linguistico per gli anni 2023/2024
Il 4 dicembre è partito il censimento linguistico, il quale è previsto da una norma di attuazione dello Statuto di autonomia e che serve per il calcolo della composizione percentuale dei tre gruppi linguistici in Alto Adige.
Online - comodamente da casa, in modo anonimo e veloce con...
- SPID
- CNS (carta nazionale dei servizi)
- CIE (carta d'identità elettronica)
CIE - carta d'identità elettronica
Per attivare la carta d'identità elettronica è necessario che l'indirizzo e-mail personale ed il numero di telefono cellulare siano stati memorizzati nel portale del Ministero dell'Interno. Chi non abbia fornito questi dati al momento del rilascio della carta d'identità elettronica può farlo presso l'ufficio anagrafe.
Ulteriori informazioni sono reperibili al link https://www.cartaidentita.interno.gov.it.
Carta nazionale dei servizi CNS
Per attivare la carta nazionale dei servizi CNS è necessario presentarsi di persona all'ufficio anagrafe con un documento d'identità e la relativa tessera sanitaria in corso di validità e fornire il proprio indirizzo e-mail. Per la tessera verrà consegnato un lettore.
SPID
Il seguente link mostra diverse opzioni per ottenere l'accesso SPID: https://www.spid.gov.it/.
I cittadini di Caldaro possono richiedere lo SPID anche presso l'ufficio anagrafe.
Per ulteriori informazione relativamente il censimento linguistico può contattare il numero 0472 973860 oppure la mail censimento-linguistico@provincia.bz.it
Può visitare anche il sito Censimento linguistico in Alto Adige (provincia.bz.it).
Le persone che non sono in possesso di un'identità digitale potranno effettuare il censimento linguistico in formato cartaceo a partire da aprile 2024. Seguiranno ulteriori informazioni in merito.
05/12/2023