Una visita della città diversa dal solito - per il gruppo candele del Trayah
Una visita della città diversa dal solito - per il gruppo candele del Trayah
Escursione col "trenino”
Una visita della città diversa dal solito - per il gruppo candele del Trayah
Martedì, 19 settembre il gruppo candele del centro sociale Trayah ha potuto partecipare a un'escursione molto speciale. Il “trenino" di Brunico, che porta i turisti dal centro di mobilità al centro storico e offre agli ospiti un giro turistico per Brunico, ha fatto una sorpresa al gruppo e li ha invitati a fare un tour della città del tutto particolare.
Verso le nove e mezza del mattino, le persone assistite si sono preparate con il team di assistenza del gruppo candele del centro sociale Trayah. Eccitati e curiosi, hanno atteso il "trenino" di Brunico con l'autista Antonio Fergemberger davanti al Josefsheim.
Dalla manifattura Moessmer, la truppa proseguì lungo la Rienza fino alla Piazza Cappuccini, attraverso il ponte della Rienza scese per il Vicolo di Brunico, proseguì per la Via centrale, passò davanti alla farmacia Zieglauer e salì al “Ursulinentor”. Il percorso di ritorno si è snodato lungo la strada principale, lungo il Brunecker Graben fino alla Piazza Gilm e alla Piazza Cappuccini, attraverso la Porta Rienza fino alla Pinta Pichl, nella città alta in direzione della chiesa parrocchiale di Brunico, passando davanti alla Casa Ragen, al campo da tennis e di nuovo al Moessmer. Agli assistiti è piaciuto molto il viaggio in treno, erano entusiasti. In città c'erano molte persone che li conoscevano e che quindi gridavano e salutavano il treno. "Un bel viaggio in treno, ecco cos'è stato", è stata l'opinione generale dei partecipanti, che hanno avuto grandi sorrisi sul viso durante tutto il viaggio.
Un grande ringraziamento per questa avventura speciale va al macchinista Antonio Fergemberger, che si è preso cura della truppa in modo molto amichevole e disponibile, e al gruppo locale dell'HDS Brunico e all'Associazione turistica di Brunico, che hanno finanziato il viaggio in treno per il gruppo candele.
Per ulteriori informazioni contattate l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it;
21/09/2023