Valutazione dei bisogni di assistenza all'infanzia in estate 2025: tocca ai genitori

Valutazione dei bisogni di assistenza all'infanzia in estate 2025: tocca ai genitori

kinderbetreuung

I mesi estivi rappresentano una sfida particolare per molte famiglie, soprattutto quando si deve conciliare il lavoro con la cura dei figli. Per offrire ai genitori il miglior supporto possibile in questo periodo, stiamo effettuando una valutazione dei bisogni per ampliare l'offerta di assistenza all'infanzia per l'estate 2025 nelle frazioni del Comune di Renon in collaborazione con cooperative sociali, associazioni e l'associazione "Jugenddienst Bozen - Land".

Il programma di assistenza all'infanzia esistente è già stato ampiamente utilizzato negli ultimi anni. Ora si intende svilupparlo ulteriormente e integrarlo con nuovi programmi. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rispondere ancora meglio alle esigenze delle famiglie e di offrire loro un'assistenza completa per i loro figli durante il periodo delle vacanze. 

Per adeguare l'offerta alla domanda, l'amministrazione comunale invita tutti i genitori a partecipare al sondaggio sulle esigenze dell'assistenza estiva 2025. Il relativo questionario può essere compilato qui (Link) entro il 31 ottobre 2024.

L'indagine sui bisogni costituisce la base per l'ulteriore pianificazione e la successiva organizzazione dell'assistenza estiva ai bambini.

26/09/2024

Ti potrebbe interessare