Via Tennis: ampliamento sostenibile crea ulteriori parcheggi

Sul campo da tennis dismesso saranno realizzati parcheggi nuovi

Brunico prosegue sulla via dello sviluppo urbano sostenibile. Il parcheggio presso il palazzetto di tennis viene risanato ed ampliato. Il relativo incarico edilizio è stato conferito il 21 marzo 2025.

Sul campo da tennis esterno dismesso da anni saranno realizzati ulteriori posti macchina pubblici. La Frazione di Brunico ha affittato tale area al Comune per un periodo di nove anni. Una volta terminati i lavori, saranno a disposizione complessivi 35 posti auto, di cui due per le persone disabili. Inoltre, sarà allestita un’isola ecologica nuova con tre contenitori seminterrati per la raccolta differenziata ed un container compattatore per i rifiuti residui. Anche la mobilità ecologica è stata presa in considerazione, visto che saranno realizzati diversi posteggi per biciclette. 

Nell’attuazione del progetto la sostenibilità riveste un ruolo di primaria importanza. Infatti, la Città di Brunico presta particolare attenzione all’utilizzo consapevole dello spazio. Il nuovo parcheggio che sorgerà sull’attuale campo da tennis sarà pavimentato con calcestruzzo drenante permeabile. Lungo la via Tennis verrà realizzato un percorso pedonale con un'isola verde con sette nuovi alberi che valorizzeranno il paesaggio urbano e miglioreranno il microclima.

I lavori inizieranno a metà aprile e saranno completati entro tre mesi.


Ti potrebbe interessare