Retail, Sparkasse premiata per un progetto innovativo
Un importante riconoscimento è stato assegnato alla Cassa di Risparmio di Bolzano, nell’ambito dell’edizione 2018 di “Retail Awards”, evento unico in Italia svoltosi a Milano, dove vengono premiati i progetti più innovativi del settore Retail. La Sparkasse è stata premiata per il suo nuovo concept di filiale come miglior progetto nella categoria “Best Store Layout”. Il nuovo concept di filiale della Sparkasse, sviluppato con la società Dinn! di Milano, è stato giudicato dalla giuria come progetto capace di fondere tradizione e innovazione per offrire al cliente un’esperienza unica e sempre più allineata al Retail moderno. Nell’era digitale la sfida dei retailer è quella di innovare offrendo i propri prodotti e servizi attraverso i canali digitali, ma allo stesso tempo migliorando la shopping experience presso i punti vendita.
L’innovativo concept di Sparkasse è in grado di semplificare la vita del cliente grazie ad una rinnovata accoglienza, sempre più centrale, e alle tecnologie digitali alle quali i clienti possono avvicinarsi con la dovuta assistenza: così le motivazioni della giuria. «È una grande soddisfazione per la nostra Sparkasse ricevere questo importante premio. Ci è stata riconosciuta la capacità di unire la tradizione delle relazioni e della consulenza personale, con l’innovazione delle nuove tecnologie. L’innovazione è molto spiccata nelle fasi di accoglienza, comunicazione dei prodotti, e sulla mobilità all’interno della filiale, anche del personale addetto alla consulenza» dichiarano Stefano Borgognoni, Responsabile della Direzione Business Development, e Moritz Moroder, Responsabile della Direzione Commercial Banking, ai quali, in rappresentanza della banca, è stato consegnato il prestigioso premio nel corso della premiazione a Milano. La prima filiale realizzata secondo il nuovo concept è stata quella di via Duca d’Aosta a Bolzano, sono seguite poi Vipiteno, Belluno e Milano e Point12 a Bolzano e recentemente con Padova la sesta filiale. 2 “Retail Awards” è considerata l’unica manifestazione di riconoscimento all’innovazione nel settore del Retail in Italia. La selezione è stata fatta da una giuria presieduta da Monica Gagliardi, Director Global Ecommerce-Digital-Social di OVS Group; ne fanno parte tra gli altri anche Francesco Riganti, Marketing Director di Mondadori, e Roberto Valvo, Partner della famosa catena di negozi Flying Tiger Copenhagen.