Riaprono anche i mercati di piazza Vittoria e di via Rovigo
Dopo quello di piazza Erbe riapre anche il mercato di piazza Vittoria. Nuova ordinanza domenicale per il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi: oltre a quello di piazza Vittoria il sabato può riaprire anche quello di via Rovigo che si tiene il giovedì. Via libera inoltre nel mercato quotidiano di Piazza Erbe, alla vendita di prodotti non alimentari, oltre a quelli alimentari. I mercati ripartono però a regime ridotto e i dettaglianti dovranno turnarsi: quello di piazza Matteotti/via Rovigo del giovedì avrà un numero massimo di 46 posteggi, quello di piazza Vittoria con un numero massimo di 156 posteggi.
Per quanto riguarda via Rovigo il mercato di giovedì 14 maggio, sarà considerato un’edizione di prova per quanto riguarda le prescrizioni da adottare. Potranno infatti essere occupati solamente la metà dei posteggi che vendono generi alimentari, mentre dall’edizione successiva, quella di giovedì 21 maggio, potranno essere occupati la metà dei posteggi che vendono prodotti alimentari e non alimentari. Stessa ratio anche per piazza Vittoria.
Da lunedì invece in piazza delle Erbe potranno essere venduti anche prodotti non alimentari, mentre sono stati rivisti anche i criteri di svolgimento del mercato di piazza Don Bosco di lunedì, del mercato di Oltrisarco e del mercato di via Piacenza del martedì, del mercato sperimentale di Firmian del mercoledì e del mercato di piazza Anna Frank del venerdì.
Come già sperimentato in piazza delle Erbe le piazzole dovranno essere delimitate e l’accesso al banco contingentato. Qui tutte le prescrizioni diramate dal Comune di Bolzano.