Bolzano: al Cristallo va in scena la "Rumba" di Ascanio Celestini

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Teatro. “Rumba. L’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato” è il titolo dello spettacolo di e con Ascanio Celestini che andrà in scena lunedì 24 marzo (ore 20.30) al Teatro Cristallo di Bolzano. Lo spettacolo unisce parola, musica e visione, con le musiche dal vivo di Gianluca Casadei, la voce di Agata Celestini, le immagini dipinte di Franco Biagioni, il suono curato da Andrea Pesce e le luci di Filip Marocchi. L’organizzazione è affidata a Sara Severoni, con la produzione di Fabbrica, Fondazione Musica Per Roma e Teatro Carcano, commissionato dal Comitato Nazionale Greccio 2023 in occasione dell’ottavo centenario del presepe di San Francesco. Lo spettacolo è distribuito da Mismaonda con il sostegno della Regione Lazio e del Ministero della Cultura per il Progetto Speciale Teatro.
Rumba è la terza tappa di un percorso teatrale iniziato con Laika (2015) e Pueblo (2017). Ascanio Celestini, nei panni del personaggio-narratore, racconta il Francesco di oggi, quello che si potrebbe incontrare nelle case popolari, in un centro d’accoglienza, per strada. Con il suo inconfondibile stile narrativo, Celestini intreccia memoria e attualità, storia e presente, dando voce a chi non ce l’ha.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al costo di 18 euro, acquistabili sul sito http://www.teatrocristallo.it o tramite l’App Teatro Cristallo. Oppure direttamente alla cassa del Teatro.

Ti potrebbe interessare