Sentres comprato da Firstavenue: «Ora guardiamo a tutte le Dolomiti»
Sentres, la app e il sito dedicati agli escursionisti di ogni tipo, che traccia i sentieri dell’Alto Adige passa di mano. Si sono infatti concluse le trattative per l’acquisto del portale outdoor da parte dei vertici aziendali di Firstavenue e del suo predecessore, Athesia. Entrambe confermano ora ufficialmente la presa in consegna della piattaforma, che va a integrare la vasta proposta
di servizi digitali innovativi targati Firstavenue. Nata come concessionaria (quasi monopolista) delle affissioni in Alto Adige, Firstavenue si sta affermando sempre più come il player del digitale grazie alla app Cippy (couponing) e al portale di eventi Kultur.Bz. Ora l’acquisizione da parte di Athesia (editore di Dolomite, Alto Adige e Stol, nonché socio di peso di Firstavenue) della piattaforma dedicata a escursionisti e turisti.
Sentres, i piani per il futuro
«Nel corso degli ultimi anni Sentres si è costantemente ampliato, affermandosi come il portale outdoor trilingue più grande dell’Alto Adige, non solo per escursionisti professionisti e amatoriali, bensì anche per famiglie, con oltre 4.000 tour adatti anche ai bambini in lingua tedesca, italiana e inglese. Il nostro obiettivo principale è trasmettere l’unicità delle funzioni che Sentres offre, rendendolo noto non solo sul mercato locale, bensì anche oltre i confini regionali, in tutta l’area delle Dolomiti», afferma Michael Holzl, Ceo di Firstavenue. «In futuro puntiamo inoltre ad ampliare il progetto tecnologico AlpineMaps, relativo alla cartografia e alla realizzazione di contenuti abbinati, sempre di proprietà di Sentres, che in questo momento è utilizzato sia da hotel, sia da associazioni turistiche».