Festival studentesco, al via le serate classiche al Teatro Cristallo
Dagli sketch comici ai monologhi, passando per esibizioni di musica classica e danza fino ad arrivare al Songwriting e ai Grandi classici del teatro. Sono queste le sei grandi categorie in cui si cimenteranno oltre 100 studenti altoatesini (in rappresentanza di 11 scuole) durante le serate classiche del 52esimo Festival Studentesco che si terranno venerdì 1 e sabato 2 aprile al teatro Cristallo. Due grandi appuntamenti che rappresentano la partenza del rush finale della manifestazione verso le finalissime dell’8 e 9 aprile al PalaResia di Bolzano. Sul palco si alterneranno più di 35 esibizioni per tre ore di spettacolo a serata, dalle 20 alle 23 circa. Una competizione mai come quest’anno infuocata che ha già visto lo svolgersi dei Videogiochi senza Frontiere, della Movie Night, del Quizzone, dei Contest Artistici e dei Giochi senza Frontiere. E i ragazzi, che stanno preparando le loro esibizioni dallo scorso ottobre, non vedono l’ora di salire sul palco per guadagnare punti fondamentali in vista della classifica finale.
«Finalmente iniziano le prove più importanti e la tensione tra i ragazzi inizia a salire – racconta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club -. Questi primi due appuntamenti in teatro saranno serviranno a scaldare i motori in vista della finalissima che si terrà la prossima settimana al PalaResia, davanti a tutto il pubblico del Festival Studentesco».
Festival studentesco, i biglietti per le serate classiche
È ancora aperta, intanto, la prevendita dei biglietti per le serate classiche e quelle moderne dell’8 e 9 aprile. I biglietti vengono venduti singolarmente al costo di 10 euro ciascuno e sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Cristallo, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il giovedì e il sabato dalle 10 alle 12, e online sul sito del teatro.