Museion, lo shop è anche online

Lo shop del Museion è ora anche online. Attivata l’’interfaccia virtuale dello shop del museo, che già vanta molti frequentatori fisici per l’offerta di oggetti e libri di design, di arte, architettura, ed edizioni d’artista e che ora raggiungerà visitatori virtuali da tutto il mondo, 24 ore su 24.

Museion è così il primo museo altoatesino ad offrire un servizio di e-commerce, che andrà ad aumentare la presenza sempre più costante del museo nel mondo del web. Sul portale trilingue (italiano, tedesco e inglese) saranno acquistabili, da tutto il mondo, i cataloghi prodotti da Museion e un’ampia scelta di edizioni d’artista, opere d’arte a tiratura limitata prodotte dagli artisti e artiste in occasione di mostre al museo.

«Con lo shop online ampliamo l’offerta dei nostri servizi allineandoci agli standard di un museo internazionale – l’attenzione al digitale è parte di una visione di coinvolgimento di diversi pubblici attraverso canali differenziati. In questa visione rientra, oltre ad un’intensa attività sui social, anche l’offerta di audioguide Izi.Travel, accessibile gratuitamente per ogni mostra a Museion dallo smartphone e un servizio di chatbot che attiveremo a breve, in occasione del compleanno di Museion» così Letizia Ragaglia, direttrice di Museion.
Per accedere o curiosare nell’online shop basta connettersi a museion.it

Ti potrebbe interessare