Sparkasse, diminuiscono i reclami
Risultano in notevole diminuzione i reclami ricevuti dalla Cassa di Risparmio di Bolzano nel 2016, una tendenza più che positiva a testimonianza del crescente clima di fiducia che la banca è riuscita rafforzare con la clientela. Il numero dei reclami dai 484 dell’anno precedente, è sceso drasticamente a 111 (-77%) nel 2016.
«Visto che da sempre i dati sui reclami sono una cartina tornasole della banca e del livello di qualità dei prodotti e servizi offerti, siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti – ha dichiarato Nicola Calabrò, Amministratore Delegato e Direttore Generale – è fondamentale rafforzare costantemente il dialogo e la collaborazione tra la Banca e il Cliente, per comprendere e rimuovere le cause che hanno provocato il disagio, e proporre subito una possibile soluzione. La nostra banca persegue l’obiettivo di intrattenere sempre rapporti corretti e trasparenti con la clientela, la diminuzione dei reclami è molto correlata a quest’aspetto. In quest’ottica i nostri impegni, con i risultati ottenuti, hanno dato indubbiamente i suoi frutti. Questo ci rafforza e ci sprona a continuare su questa via a conferma delle nostre priorità: essere banca di relazione, con la volontà di rispondere sempre al meglio alle esigenze della nostra clientela per mantenere e consolidare il rapporto di fiducia».