Sparkasse, premio per le polizze assicurative
Un importante riconoscimento è stato assegnato alla Cassa di Risparmio di Bolzano, nell’ambito dell’edizione 2018 di “Future Bancassurance Awards”, evento unico in Italia svoltosi a Milano, dove vengono premiate le Eccellenze nell’ambito della bancassicurazione. La Sparkasse è stata premiata per essersi distinta nel settore delle polizze PPI (Payments Protection Insurance). Le polizze assicurative PPI possono essere abbinate ad un mutuo o prestito e proteggono i sottoscrittori contro gli imprevisti che potrebbero compromettere la capacità di restituire il debito contratto.
«È una grande soddisfazione per la nostra Sparkasse ricevere questo importante premio, perché è frutto di un efficace gioco di squadra: l’attenta selezione e gestione dei miglior partner industriali insieme alla spiccata capacità dei nostri consulenti in rete di spiegare con professionalità ai nostri clienti che gli impegni finanziari si possono prendere con serenità anche quando sono di lungo » aggiunge Stefano Borgognoni, responsabile della Direzione Business Development della Sparkasse, al quale, in rappresentanza della banca, è stata consegnata la prestigiosa targa nel corso della premiazione a Milano.
“Future Bancassurance Awards” si è considerata l’unica manifestazione di riconoscimento alla Eccellenza nel settore della Bancassurance in Italia. La selezione è stata fatta da una giuria presieduta dal professor Giovanni Manghetti, già Presidente IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni); ne fanno parte tra gli altri anche Francesco Frasca, ex Capo Vigilanza di Banca d’Italia, e il noto economista e giornalista Giancarlo Mazzuca. “Future Bancassurance Awards” è organizzata da EMFgroup, società leader di consulenza, nell’ambito dei servizi finanziari.