Startup, giovedì 13 la Startup Night
Giovani startupper, studenti, imprenditori alle prime armi o semplici interessati. È a loro che si rivolge la seconda South TyroLean Startup Night in programma giovedì 13 settembre al NOI Techpark di Bolzano. L’evento nasce dalla collaborazione tra Unibz e IDM Alto Adige che cavalcando il grande successo ottenuto nell’edizione dell’anno scorso, hanno rafforzato l’unione tra la Facoltà di Scienze Tecnologiche Informatiche e l’Incubatore Business presente al parco tecnologico.
La serata, che avrà inizio alle ore 18, darà la possibilità a piccoli, grandi e nuovi imprenditori di creare una nuova rete di contatti, mettendosi in contatto con possibili investitori e divulgando il proprio progetto e servizio, all’interno di uno vero e proprio spazio di networking. Dall’altra parte invece, chiunque sia interessato a intraprendere una strada imprenditoriale, potrà avere un confronto diretto con chiunque viva già questo mondo, ricevendo consigli, per intraprendere il percorso giusto.
Tema centrale della serata e approccio importante che ogni azienda dovrà avere, sarà quello relativo al concetto di Lean Startup, una metodologia nata nella Silicon Valley e basata sulla rapidità e l’adattabilità dei processi di innovazione che devono essere il più possibile “lean”, ovvero snelli per poter soddisfare le esigenze dei clienti e la mutevolezza dei mercati. Il programma completo dell’evento lo trovate sul sito https://startuppuccino.com/tyrolean-startup-night , da cui sarà possibile anche prenotare e confermare la propria adesione all’iniziativa.
Alexander Ginestous