Stefan Siegel conquista la Grande Mela
Ad annunciarlo è stato addirittura il New York Times, con un articolo pubblicato ieri mattina: Not Just a Label, la piattaforma fondata dal meranese Stefan Siegel, recentemente protagonista a Berlino di un talk sul futuro del retail per Wired, aprirà un “pop-up” store (un negozio temporaneo) a New York per mettere in mostra le creazioni esclusive di cento designer indipendenti della Grande Mela.
Un pop up store al Waldorf Astoria
Per dieci giorni, nelle sale dell’hotel di lusso Waldorf Astoria, in piena midtown Manhattan, i talenti del fashion selezionati da Siegel, che ad oggi si può definire come uno dei fashion curator più ricercati al mondo, metteranno in mostra e in vendita oltre 400 creazioni. L’iniziativa rientra nel programma voluto dal sindaco Bill De Blasio per esaltare il “Made in NY”.
«Per decenni New York è stata al centro del fashion e ispirazione per talento, creatività e influenza internazionale – spiega Stefan Siegel – Not Just a Label con questa esposizione Made in NY dà l’opportunità ai più giovani designer della città di mostrare le proprie collezioni in questa incredibile città». Not Just a Label, etichetta fondata a Londra dal giovane meranese riunisce oltre 18mila fashion designer indipendenti che vendono attraverso la piattaforma le proprie collezioni esclusive.