Sviluppo economico del noleggio auto. Perché questo business è così diffuso negli Emirati Arabi Uniti?

Articolo sponsorizzato

Gli Emirati Arabi Uniti sono un paese molto visitato dai turisti. Soprattutto Dubai è uno dei più grandi centri turistici e commerciali degli Emirati Arabi Uniti, che ogni anno visita circa 16 milioni di persone! Con tali statistiche, la città è semplicemente obbligata ad avere una rete di trasporto pubblico sviluppata. Se vuoi essere libero dai mezzi pubblici e spostarti da solo negli Emirati Arabi Uniti, è meglio noleggiare un’auto negli Emirati Arabi Uniti, fortunatamente, ci sono tutte le condizioni per questo.

Perché il business del noleggio auto è così ampiamente sviluppato negli Emirati Arabi Uniti?

Comodo spostamento in tutto il paese

Il noleggio auto negli Emirati Arabi Uniti ha davvero molti vantaggi che tutti i turisti vedono.

  • Benzina economica. Gli Emirati Arabi Uniti sono tra i 20 paesi con il carburante più economico. Il prezzo medio di 1 litro di benzina nelle stazioni di servizio degli Emirati Arabi Uniti è di $ 0,58. Questo è un terzo più economico che in Russia e 2 volte-che in Europa. Anche se noleggi un’auto sportiva, il costo per mantenerla sarà piuttosto basso.
  • Macchine di lusso. Negli Emirati Arabi Uniti, a un prezzo accessibile, puoi noleggiare l’auto dei tuoi sogni e goderti il viaggio. Puoi noleggiare qualsiasi auto, dalla Ferrari alla McLaren. Noleggio bentley dubai è richiesto dai turisti.
  • Indipendenza dalle guide turistiche e dai programmi. Conoscendo la città come parte di gruppi turistici, accetti determinate regole. Ad esempio, il tempo del tour può essere limitato o sulla strada per il luogo si può «accidentalmente» portato al complesso commerciale imposto dall’agenzia di viaggi. Allo stesso tempo, la raccolta di turisti in hotel richiede un’enorme quantità di tempo. Noleggiando un’auto a Dubai o ad Abu Dhabi, avrai la possibilità di scegliere da solo dove andare e cosa vedere.
  • Ordine sulle strade. Negli Emirati Arabi Uniti, i residenti non bevono alcolici, quindi i conducenti sulle strade si comportano in modo pulito e adeguato. Il crimine qui è quasi completamente assente, le regole della strada sono intuitive e le condizioni delle strade corrispondono allo status elevato di una metropoli turistica. In termini di sviluppo delle infrastrutture di trasporto, Emirates è al primo posto nel mondo!
  • Parcheggio gratuito vicino agli hotel. Quasi tutti i principali Hotel hanno un parcheggio gratuito per ospiti e clienti, e spesso non devi parcheggiare affatto — il portiere lo farà per te.
  • Pagamento automatico del pedaggio. La tassa viene addebitata durante il viaggio attraverso il cosiddetto Salik Gate, ma la fattura stessa viene emessa immediatamente prima della restituzione dell’auto alla compagnia di noleggio. Questo è molto utile, soprattutto se sei abituato a muoverti molto o vuoi vedere quante più attrazioni possibili della città.

Bmw (Pexels)

Un business che fa soldi

  • Il flusso di turisti ricchi a Dubai non si ferma. E questo significa la formazione di una grande domanda effettiva di servizi e servizi di qualità. Uno di questi è il noleggio auto. Gli esperti stimano che questo segmento di mercato crescerà ogni anno. Pertanto, l’attività di noleggio auto negli Emirati Arabi Uniti è considerata molto promettente.
  • L’aumento significativo del flusso di turisti e uomini d’affari a Dubai sta stimolando la domanda di servizi di autonoleggio. La crescente penetrazione delle risorse Internet in tutto il paese consente alle aziende del settore di attrarre una base di consumatori più ampia attraverso l’uso di app e siti mobili per la comodità dei clienti.
  • I grandi operatori del segmento di mercato aumentano le flotte ogni anno. Tuttavia, c’è ancora spazio per i principianti man mano che il mercato cresce. Per questo tipo di attività, è più facile cercare finanziamenti, poiché i finanziatori stessi utilizzano i servizi di car sharing quando visitano Dubai e sanno quanto sono richiesti questi servizi. Pertanto, l’aumento del numero di attività commerciali e il rilancio delle attività turistiche influenzeranno positivamente la crescita del mercato nel periodo previsto.

Dubai (David Rodrigo / Unsplash)

Facile processo di noleggio auto negli Emirati Arabi Uniti

  • Per noleggiare un’auto negli Emirati Arabi Uniti sono necessari solo tre documenti: passaporto, patente nazionale e patente di guida internazionale (IDP). Un certificato internazionale può essere ottenuto in qualsiasi centro di polizia stradale per 1-2 settimane.
  • Puoi pagare l’affitto con una carta di credito nominale. La valuta della carta può essere qualsiasi — al momento del pagamento, l’importo verrà automaticamente trasferito a Dirham al tasso corrente. Più a lungo dura il noleggio, più economica sarà la tua auto, quindi quando viaggi a Dubai è vantaggioso prendere un’auto per tutto il soggiorno. In generale, il noleggio auto negli Emirati Arabi Uniti ha alcuni vantaggi!

Ti potrebbe interessare