Teatro Stabile Bolzano: dal 10 maggio al 29 giugno torna "Fuori!"
Cultura. Il teatro inclusivo è al centro di “Fuori!”, la rassegna estiva del Teatro Stabile che prenderà il via il 10 maggio per concludersi il 29 giugno. Si parte con “Il giorno più bello” (dal 10 maggio al 14 giugno) realizzato con e per gli ospiti delle Case di Riposo (RSA) di Bolzano, Laives ed Egna, e lo spettacolo “Non è la storia di un eroe” (17 maggio) che si colloca nell’ambito di un percorso laboratoriale dedicato a detenuti ed ex detenuti della Casa Circondariale di Bolzano, con la programmazione dedicata alle nuove generazioni prevista oltre che a Bolzano, a Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Non mancheranno spettacoli e produzioni di teatro d’inciampo come “Bolzano Est Quiz Show” (dal 4 al 14 giugno) e “Il Fuoco Invisibile” (15 giugno). Anche quest’anno gli spettacoli dedicati a bambine/bambini e famiglie rientrano
nell’iniziativa “Vitamine Teatrali” e potranno simbolicamente essere prescritti dai pediatri. Elemento oramai fondamentale che accompagna fino al 12 giugno la stagione estiva del TSB è “Il Teatro della Scuola”, rassegna che riunisce 37 tra restituzioni e saggi conclusivi dei percorsi laboratoriali tenutisi nelle classi di tutta la provincia, e li apre al pubblico. Il ciclo di appuntamenti è organizzato in collaborazione con l’Associazione Theatraki nelle scuole Primarie di Primo e Secondo Grado.
FUORI! è un progetto del Teatro Stabile di Bolzano e del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, con il patrocinio del Comune di Bolzano e di tutti i comuni che ospitano le iniziative.
Qui il calendario completo