Telefisco: al Tis di Bolzano il corso per i commercialisti
Le novità legate alla Legge di Stabilità, le principali innovazioni in materia fiscale, le opportunità, gli impatti sul territorio: tutto in un unico appuntamento. Quello con Telefisco, il più importante momento di approfondimento del settore, che giovedì arriva anche a Bolzano per l’unica tappa prevista in Alto Adige e in Trentino, grazie all’Ordine Provinciale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che promuove il collegamento in videoconferenza con il convegno de L’esperto risponde, la più attendibile rubrica specializzata nell’approfondimento fiscale.
Telefisco al Tis il 28 gennaio
L’appuntamento è nella sala plenaria del Tis Innovation Center giovedì prossimo, 28 gennaio, dalle 9 alle 17.30. Un evento tanto atteso da essere già tutto esaurito: per i ritardatari è tuttavia ancora possibile iscriversi alla lista d’attesa. L’evento, gratuito e aperto a tutti i professionisti iscritti all’Ordine, vale 7 crediti formativi. Per informazioni http://www.commercialistibolzano.org.
“L’appuntamento annuale con Telefisco – spiega la consigliera dell’Ordine Barbara Giordano – è il momento formativo in cui, grazie alla presenza contemporanea di rappresentanti delle professioni e delle istituzioni, vengono sciolti dubbi legati alle novità fiscali. Sarà inoltre l’occasione per capire nel dettaglio se e quali benefici e opportunità potranno impattare il territorio altoatesino”.
In conferenza Orlandi, Longobardi, Casero e Zanetti
Sotto i riflettori la legge di Stabilità, il patent box, i superammortamenti, l’assegnazione agevolata e le numerose altre novità introdotte con l’attuazione della legge delega di riforma fiscale, dalle sanzioni al raddoppio dei termini. Dopo i saluti di benvenuto interverranno tra gli altri il direttore dell’Agenzia delle entrate Rossella Orlandi e il presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Gerardo Longobardi. A seguire gli interventi di Luigi Casero, Vice Ministro al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Enrico Zanetti, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.