Via Druso, lavori per estendere il teleriscaldamento
Vi avevamo raccontato dell’idea rivoluzionaria di sfruttare le condotte di teleriscaldamento per portare la banda larga nelle case, come vuole un progetto che sarà avviato a San Candido e Dobbiaco. Intanto a Bolzano ci si attrezza per fare il primo passo, estendere il teleriscaldamento.
Nella prima metà di marzo, Alperia inizierà in via Druso i lavori per l’estensione della rete di teleriscaldamento per allacciare la stessa con via Parma. Per permettere la realizzazione di questa infrastruttura la settimana prossima (da lunedì 22 febbraio) sarà necessario anticipare la sostituzione di alcuni alberi attualmente presenti lungo il lato sud di via Druso tra l’accesso del parco Europa e via Resia.
Da parte della Giardineria Comunale e dell’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano del Comune, si tratta di “anticipare” l’intervento, in quanto la sostituzione di questi alberi era già stata inserita e programmata nel progetto per la sistemazione di viale Druso tra via Resia e via Mendola (con la realizzazione della corsia preferenziale dell’autobus e la pista ciclabile bidirezionale) i cui lavori inizieranno nel prossimo autunno e che prevede la sostituzione dell’attuale alberatura (come detto nel tratto dall’incrocio tra via Mendola e via Resia) con la messa a dimora di nuovi alberi, similmente a quanto già effettuato nel 2014 in viale Druso nel tratto compreso tra l’incrocio con via Sorrento e l’incrocio con via Mendola.