Terme di Merano, ecco il nuovo statuto
Lo scorso mese di agosto è entrato in vigore il testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, che presenta nuove disposizioni anche per ciò che riguarda le società in house. Per questo motivo, oggi (11 ottobre), la Giunta provinciale ha provveduto ad approvare il nuovo statuto della società Terme Merano SpA che contiene alcuni passaggi che adeguano il documento al nuovo testo unico.
In particolare sono quattro le novità inserite: si parte con l’obbligo di realizzare l’80% del proprio fatturato nello svolgimento dei compiti affidati dai soci, e si prosegue con la possibilità di nominare un vice-presidente del CdA solo nell’ipotesi di assenza o impedimento del presidente, e comunque senza il riconoscimento di compensi aggiuntivi.
Il nuovo statuto, inoltre, prevede l’obbligo di attribuire la revisione legale a un revisore legale dei conti o una società di revisione, mentre scatta il divieto sia per i trattamenti di fine mandato assegnati ai componenti degli organi sociali, sia per i gettoni di presenza o i premi di risultato deliberati dopo lo svolgimento dell’attività