Termeno e Monguelfo, aumentano le corse degli autobus
Da lunedì 26 settembre sono previsti collgamenti bus aggiuntivi di prima mattina da Termeno per Bolzano e tre corse settimanali (a mezzogiorno) del citybus Monguelfo-Tesido. “Con questo potenziamento dell’offerta garantiamo posti a sufficienza per gli utenti”, sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner.
Da lunedì 26 la corsa mattutina (bus linea 133) per Bolzano parte da Termeno alle 6.57 e nel tratto a partire da Caldaro gli orari di partenza sono anticipati di 8 minuti. Il bus con partenza da piazza Mindelheim in Termeno circola nei giorni feriali attraverso piazza Rottenburg a Caldaro, stazione di Appiano, Frangarto, corso Libertà a Bolzano e arrivo alla stazione autocorriere alle 7.50.
Il citybus Monguelfo-Tesido invece prevede dal 26 settembre corse aggiuntive all’ora di pranzo tre volte alla settimana – lunedì, mercoledì e venerdì – per fronteggiare il sovraffollamento della linea principale 441 da San Candido a Casies. La corsa aggiuntiva del citybus parte alle 13.55 dalla stazione di Monguelfo e l’arrivo è previsto a Tesido alle 14.03 (Brückenwirt 14.07).