Dal 3 novembre torna la Fiera d'Autunno (con Biolife)
Bolzano. Da giovedì 3 a domenica 6 novembre (09:30 – 18:30) tornano la Fiera d’Autunno e Biolife in Fiera a Bolzano. Al centro dell’edizione 2022 è stato messo il benessere, dentro e fuori le quattro mura, in particolare le novità, gli accessori e le soluzioni intelligenti per la casa e l’artigianato made in Alto Adige.
Per la prima volta, inoltre, sarà presente un’esposizione d’arte: 17 artisti gardenesi della piattaforma di scultura, pittura e fotografia UNIKA, esporranno in fiera le loro migliori opere. Altra novità dell’edizione di quest’anno: un settore interamente dedicato agli animali domestici, con esperti pronti a fornire consulenze, ma ci sarà spazio anche per la Yoga Fitness Area dove, tutti i giorni, si potrà partecipare a lezioni gratuite di yoga. Nuova anche la “Piazzetta”: uno spazio all’interno del padiglione con spettacoli quotidiani ad opera di artisti di strada e gruppi di danza.
Infine, per la prima volta, la Fiera d’autunno ospiterà i campionati mondiali dei mestieri “WorldSkills” 2022 che si svolgono nell’arco di 8 settimane in 15 Paesi, tra i quali ci sarà anche l’Italia. E più nello specifico, proprio Bolzano. Dal 3 al 6 novembre, a nuova Fiera d’Autunno, ospiterà le competizioni delle categorie “pittori e verniciatori” e “piastrellisti”. I concorrenti, per un totale di 26 artigiani provenienti da 19 nazioni, potranno esprimere il loro valore su circa 2.000 m² di spazio.
Giovedì 3 e venerdì 4 novembre la fiera d’autunno sarà a ingresso gratuito. Sabato 5 e domenica 6 ingresso a pagamento a € 6 alle casse, 5 euro se si acquista il biglietto qui.
Immagine di apertura ©Fiera Bolzano