Traffico da «bollino nero» per il Ponte dell'immacolata sull'Autostrada del Brennero (A22)
Previsioni traffico A22. Si preannuncia un Ponte dell’Immacolata particolarmente “caldo” per il traffico sull’A22 in questo dicembre 2022, il primo “normale” dopo due anni caratterizzati dalla pandemia. Si inizia mercoledì 7 dicembre, con traffico regolare in direzione Sud mentre in direzione Brennero è previsto traffico da “bollino rosso” (traffico intenso) tra le 6 e le 12 e tra le 18 e le 24 e da “bollino nero” (traffico critico) tra le 12 e le 18.
Per giovedì 8 dicembre, giorno festivo, si prevede ancora traffico regolare in direzione sud, con traffico sostenuto solo tra le 12 e le 18 e da “bollino nero” tra le 6 e le 18 in direzione nord. Il giorno successivo, venerdì 9 dicembre, A22 prevede traffico sostenuto in direzione sud solo tra le 12 e le 18 e da bollino rosso in direzione nord tra le sei e mezzogiorno.Per il resto della giornata traffico regolare o sostenuto.
Sabato 10, invece, incominceranno le criticità in direzione sud, traffico da “bollino rosso” tra le 12 e le 18 mentre si prevede traffico regolare o al massimo sostenuto nella mattinata in direzione nord. Infine, per Domenica 11, si prevede traffico regolare in direzione nord mentre sarà una giornata da “bollino nero” in direzione sud tra le 6 e le 18.
Ricordiamo, infine, che dalle ore 19:59 del 6 dicembre alle ore 06:00 del 7 è prevista la chiusura dello svincolo in entrata della stazione autostradale di Vipiteno carreggiata sud per lavori di manutenzione.