Trenitalia "Summer Experience 2024": più treni e più spazio per le bici in Alto Adige

Mobilità. La Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS – composto da Trenitalia (società capofila), Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani – prende il via il 9 giugno e si arricchisce con treni di ultima generazione acquistati anche con fondi PNRR direttamente assegnati a Trenitalia.  Per l’estate si prevedono 10 Frecciarossa al giorno Roma-Firenze-Bologna da e per Trento e Bolzano, 2 Frecciarossa aggiuntivi Milano-Bolzano sabato e domenica. E con FrecciaLink raggiungi le più belle località di montagna sulle Alpi: Val Gardena (Selva V.G., S. Cristina V.G., Ortisei), Val di Fassa e Val di Fiemme (Canazei, Vigo di Fassa, Moena, Predazzo, Cavalese), Cortina e Cadore (Cortina d’Ampezzo, S. Vito di Cadore, Tai di Cadore), Madonna di Campiglio e Pinzolo, Courmayeur e Aosta.
Inoltre, tutti i fine settimana, dal 7 giugno al 15 settembre, con Intercity si potrà raggiungere San Candido con un collegamento diretto in partenza da Roma. Durante il fine settimana verrà inoltre prolungato a Bolzano un collegamento Bologna-Lecce.
Sempre a partire da giugno i Regionali Veloci della Direzione Regionale Veneto di Trenitalia in circolazione sulla linea Bologna-Verona-Trento-Bolzano-Brennero saranno attrezzati con una carrozza aggiuntiva dedicata al trasporto bici permettendo ad ogni treno di trasportare 64 biciclette per un totale di 896 posti bici al giorno.

Ti potrebbe interessare