Trenitalia "Summer Experience 2024": più treni e più spazio per le bici in Alto Adige
Mobilità. La Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS – composto da Trenitalia (società capofila), Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani – prende il via il 9 giugno e si arricchisce con treni di ultima generazione acquistati anche con fondi PNRR direttamente assegnati a Trenitalia. Per l’estate si prevedono 10 Frecciarossa al giorno Roma-Firenze-Bologna da e per Trento e Bolzano, 2 Frecciarossa aggiuntivi Milano-Bolzano sabato e domenica. E con FrecciaLink raggiungi le più belle località di montagna sulle Alpi: Val Gardena (Selva V.G., S. Cristina V.G., Ortisei), Val di Fassa e Val di Fiemme (Canazei, Vigo di Fassa, Moena, Predazzo, Cavalese), Cortina e Cadore (Cortina d’Ampezzo, S. Vito di Cadore, Tai di Cadore), Madonna di Campiglio e Pinzolo, Courmayeur e Aosta.
Inoltre, tutti i fine settimana, dal 7 giugno al 15 settembre, con Intercity si potrà raggiungere San Candido con un collegamento diretto in partenza da Roma. Durante il fine settimana verrà inoltre prolungato a Bolzano un collegamento Bologna-Lecce.
Sempre a partire da giugno i Regionali Veloci della Direzione Regionale Veneto di Trenitalia in circolazione sulla linea Bologna-Verona-Trento-Bolzano-Brennero saranno attrezzati con una carrozza aggiuntiva dedicata al trasporto bici permettendo ad ogni treno di trasportare 64 biciclette per un totale di 896 posti bici al giorno.