La tv nazionale cinese dedica un lungo servizio a Sarah Götsch medagliata sudtirolese ai Worldskills
WorldkSkills 2024. CCTV è la televisione nazionale cinese, la più grande del paese asiatico con decine di milioni di telespettatori. Non saranno stati pochi, quindi, coloro hanno potuto vedere il lungo servizio che CCTV ha dedicato a Sara Götsch di Nalles, medagliata ai recenti Worldskills di Lione nella composizione floreale.
Sarah Götsch si è meritata l’attenzione del più importante canale televisivo cinese non tanto per la medaglia – si è aggiudicata il “Medaillons for Excellence” ma non è riuscita a salire sul podio -, ma per aver partecipato nel giugno scorso al “Concorso di arte floreale” “Belt and Road” tenutosi a Chongqing, città della Cina centro-meridionale. Come sottolineato nel servizio intitolato “Sarah: Intreccia con amore un mondo fiorito”:
“Nelle sue composizioni le culture orientale e occidentale si incontrano e si fondano nella fragranza dei fiori. Sarah non solo ha acquisito nuove competenze, ma ha anche scoperto nuove tendenze nel settore. Il viaggio in Cina è stato molto gratificante per lei”.
La versione integrale del servizio di CCTV lo potete vedere cliccando qui