Unibz: via alla nuova edizione di Career Fair

Lavoro. Torna il Career Fair al campus dell’Università di Bolzano, l’evento che agevola l’incontro tra aziende, studenti e laureati. La nuova edizione avrà luogo il 17 ottobre 2024, dalle 13.00 alle 17.00, con la presenza di 70 stand di datori di lavoro interessati ad esaminare i profili di nuovi candidati con cui rinforzare i loro ranghi. Le imprese offriranno tirocini e opportunità di sviluppo professionale a studenti e studentesse e laureati e laureate: per loro si tratta di un’occasione unica per entrare in relazione diretta con aziende, istituzioni e organizzazioni locali ma non solo. Organizzato dal servizio Tirocini e Placement di unibz, l’evento mira a mettere in contatto talenti qualificati con i potenziali datori di lavoro e a presentare interessanti opportunità di opportunità di sviluppo professionale in settori come l’industria, il commercio, la tecnologia e le istituzioni pubbliche.
Sono 70 le aziende e le istituzioni partecipanti provenienti da un’ampia gamma di settori – tra cui nomi rinomati come Loacker, Alperia, Ikea e HILTI – il Career Fair offre una preziosa piattaforma per il dialogo tra domanda e offerta di lavoro qualificato e il networking. Studenti e studentesse così come laureati e laureate hanno la possibilità di presentare il proprio CV e di sostenere colloqui di lavoro. Negli ultimi anni, l’evento ha attirato sia studenti in cerca di stage sia laureati che vogliono affermarsi sul mercato del lavoro o riorientarsi professionalmente.
Il Career Fair non si rivolge solo a chi ha studiato o si è laureato in unibz ma è aperto anche a chi proviene da altri atenei. Le persone interessate a candidarsi a un colloquio con le aziende e istituzioni presenti all’evento di orientamento professionale di unibz possono farlo online fino al 17 ottobre, giorno in cui si terrà l’evento stesso. La partecipazione è gratuita.
Ulteriori informazioni, iscrizioni e una panoramica delle aziende partecipanti sono disponibili sulla pagina dell’evento: https://bit.ly/unibzCareerFair2024AnmeldungenIscrizioni

Immagine in apertura: Career Fair 2023. Foto courtesy Libera Università di Bolzano

Ti potrebbe interessare