Università, ripartono i corsi di preparazione ai test di medicina in Austria per gli studenti altoatesini
Allo scopo di aiutare i maturandi altoatesini a prepararsi per il test d’ingresso alle facoltà di Medicina e di Odontoiatria austriache (Vienna, Graz, Innsbruck), la Ripartizione provinciale diritto allo studio e l’Associazione universitaria sudtirolese sh.asus organizzano anche per quest’anno corsi di preparazione intensivi con successiva simulazione dell’esame di ammissione per le università austriache di medicina e odontoiatria. Queste attività, per ragioni legate alla pandemia, dovranno essere svolte esclusivamente online. Il pacchetto comprende una fase di introduttiva nella quale verranno messi a disposizione testi e materiali di studio in forma digitale e cartacea, corsi intensivi della durata di due giorni e mezzo, simulazione del test ed infine una fase post preparatoria.
I corsi intensivi si svolgeranno dal 28 febbraio al 5 marzo 2022, mentre un sabato di maggio è in programma la simulazione dell’esame di ammissione. I posti a disposizione sono 160 e ciascuno degli otto corsi previsti potrà quindi accogliere sino ad un massimo di 20 studenti. Il costo del pacchietto ammonta a 40 euro più 30 euro di cauzione. La cauzione verrà restituita a coloro che, dopo la partecipazione al test di ammissione, invieranno alla sh.asus il questionario richiesto.
Le iscrizioni, aperte dal 3 gennaio sino al 27 febbraio 2022, possono essere effettuate solo online al seguente sito web. Per domande di carattere organizzativo è possibile rivolgersi all’Associazione universitaria sudtirolese sh.asus (0471 974614 – medizin@asus.sh) o alla Ripartizione provinciale diritto allo studio (0471 413307/413301)