Vacanze estive, online il portale con proposte per bimbi e ragazzi
È andato online il nuovo portale delle vacanze estive della Provincia. Dai tour in bicicletta ai corsi di pittura o di lingua, per arrivare ai viaggi di un giorno nelle città, all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/vacanze si possono trovare tutte le proposte estive pensate per bambini e ragazzi.
Il pezzo forte del portale completamente rinnovato è la banca dati molto aggiornata nella quale è possibile effettuare ricerche in base alla data, alle classi di età dei bambini, al tipo di proposta e all’ente organizzatore. «Il nuovo sito offre la possibilità di vedere velocemente tutte le proposte per l’assistenza estiva che viene svolta con il concorso finanziario della Provincia, ed è un valido aiuto per le famiglie» sottolinea l’assessora all’informatica Waltraud Deeg.
«La quantità di offerte raccolte in questa piattaforma bilingue – aggiunge l’assessore alla scuola Philipp Achammer – dimostra l’impegno delle organizzazioni e del servizio giovani di lingua tedesca per venire incontro alle esigenze di bambini e ragazzi». Il nuovo portale, come tutte le nuove pagine web della Provincia, è programmata con il design responsive, ed è quindi visualizzabile indipendentemente dalle differenti dimensioni e risoluzioni degli schermi e display di computer portatili o fissi, tablet e smartphone.