Il Natale in Valle Aurina tra Krampus e foreste incantate

Alto Adige. A partire dal 30 novembre e fino al 29 dicembre 2o24, in Valle Aurina verrà celebrato “l’Avvento nella Foresta Incantata”: un percorso suggestivo nel bosco, tra abeti innevati e melodie natalizie, che porta alla prima cascata illuminata. Organizzato ogni fine settimana permetterà di gustare specialità locali e ammirare la suggestiva testa del Cristo scolpita e illuminata nella roccia.
Sempre nei fine settimana, a partire dal 6 di dicembre, il paesino di Molini di Tures si trasformerà in un vero e proprio villaggio dell’Avvento con prelibatezze locali, bevande calde, un falò e intermezzi musicali.
Gli eventi a proseguiranno il 7 dicembre a Campo Tures, dove le vie del paese saranno invase da oltre 500 Krampus, demoni, streghe e altre creature infernali. Al ritmo di tamburi e campanacci, questi personaggi daranno vita a una spettacolare sfilata che fonde tradizione e celebrazione. L’evento, tra i più attesi in Alto Adige, risale a un’antica leggenda secondo cui queste creature, mascherate con pelli e pellicce, scendevano nei villaggi per seminare il caos

Immagine di apertura: © TV Sand in Taufers – Manuel Kottersteger

Ti potrebbe interessare