Veicoli elettrici in prova, torna l'e-drive day a Vadena. Ecco come partecipare
Torna anche quest’anno l’E-Drive Day, iniziativa che offre ai visitatori l’opportunità di provare un’intera gamma di veicoli elettrici di diversi produttori e di apprendere da esperti le possibilità e le prospettive della mobilità elettrica. L’appuntamento, è stato fissato per domenica 26 maggio, dalle 10 alle 18 presso il Safety Park a Vadena.
Molto ampia la gamma di veicoli elettrici che potranno essere testati: auto sportive, auto di classe media, veicoli da trasporto, scooter elettrici, moto elettriche, monopattini elettrici, tricicli elettrici, segway e le popolarissime e-bike e speed pedelec. I visitatori più piccoli potranno godersi un giro in go-kart a pedali, un percorso di abilità con auto elettriche telecomandate e altri giochi. Tutti i bambini che parteciperanno ai vari giochi e risponderanno correttamente alle domande di un quiz riceveranno un piccolo regalo.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, sarà aperto ai visitatori anche il centro di produzione di idrogeno a Bolzano sud, con visite guidate e approfondimenti sul deposito, la produzione e la stazione di rifornimento di idrogeno. Dalle ore 9.30 un autobus a idrogeno svolgerà il servizio gratuito di navetta, collegando la stazione ferroviaria di Bolzano con il Safety Park, e nel pomeriggio farà anche tappa al Centro idrogeno di Bolzano Sud.
Per la prima volta l’E-Drive Day è certificato come “GreenEvent“, grazie alla particolare attenzione alla pianificazione, all’organizzazione e alla realizzazione dell’evento secondo criteri ecologici. L’ingresso all’E-Drive Day, i test drive e le visite guidate al Centro Idrogeno sono gratuiti per tutti i visitatori.
L’E-Drive Day è organizzato dai reparti Green Mobility e Safety Park della STA – Strutture Trasporto Alto Adige, in collaborazione con IIT e il technical partner Alperia.
Per ulteriori informazioni: http://www.greenmobility.bz.it