Bolzano, lunedì 9 ottobre al via il cantiere in via dei Portici
Via dei Portici si rifà il look. L’arteria principale del centro storico di Bolzano è interessata a un cantiere di ripavimentazione che partirà lunedì 9 ottobre. L’intervento prevede la ricubettatura e resinatura dell’intera superficie, il rifacimento della fascia lastricata sopra il canale delle acque bianche, la posa dei tubi e dei pozzetti propedeutici al nuovo impianto di illuminazione pubblica e per eventuali sottoservizi futuri come la posa della fibra ottica.
Il cantiere sarà suddiviso in due parti: il primo partirà da piazza del Municipio verso piazza del Grano, il secondo da piazza delle Erbe a piazza del Grano. Il termine lavori è previsto per la fine di marzo 2024, comunica il Comune di Bolzano, ma è prevista un’interruzione del cantiere durante il periodo natalizio.
Cambia la viabilità. Saranno sempre garantiti i percorsi pedonali delle gallerie mentre saranno chiusi al traffico i tratti stradali interessati dai lavori. Saranno predisposte, nelle aree vicine alla via, postazioni per le attività di carico-scarico merci e punti per il conferimento dei rifiuti. I lavori diretti dall’Ufficio Infrastrutture ed Arredo Urbano del Comune, saranno eseguiti dalla ditta Arredo Urbano Srl e per un importo pari a circa 300mila euro.
Foto: Via dei Portici (ufficio stampa Comune di Bolzano)