Videogiochi: torna Game Ground con la terza edizione
Ottanta postazioni di gioco, dai videogiochi classici a quelli più attuali, sono le protagoniste della terza edizione di Game Ground, evento che si inaugura sabato 14 ottobre a Bolzano e che proseguirà fino al 22 ottobre. Il Museo di Scienze Naturali, il Twenty ed il Circolo Cittadino ospiteranno le console e i cabinati con selezioni dedicate all’intelligenza artificiale, alla robotica ed una speciale proposta di titoli per celebrare i 100 anni della Disney.
Così accanto al classico Megaman, per Nintendo, sarà possibile giocare anche a Pac-Man (scoprendo cosa c’entra con l’intelligenza artificiale) o fare una partita con gli amici al Cip & Ciop del 1990. Insieme alle nuove selezioni torna anche l’area arcade (i cabinati classici) nella Conference Room al quarto piano del Twenty ed il Circolo Cittadino ospiterà ancora una volta i giochi più recenti, tra PlayStation 5, Xbox e Nintendo Switch.
Sempre il 14 ottobre, anche la Biblioteca Civica di Bolzano diventerà un’area gaming le 3 console di punta (PS5, Xbox Series S e Nintendo Switch) e la possibilità di sperimentare la realtà virtuale con i visori Meta Quest. Nel pomeriggio la Biblioteca ospiterà anche i quarti e le semifinali del Torneo provinciale di Mario Kart. In serata il Circolo Cittadino avrà un’apertura straordinaria fino alle 23.30 con sfide multiplayer e una battle royale in locale di Fall Guys. Dal 17 ottobre partiranno invece tutti gli eventi del festival con grandi ospiti, spettacoli, tornei, workshop e molto altro.
Le mostre rimarranno aperte fino al 22 ottobre tutto il giorno sabato e domenica e solo nel pomeriggio da lunedì a venerdì. I dettagli dell’evento, organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) con il sostegno dell’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Ufficio giovani del Comune di Bolzano, dell’Azienda di soggiorno e Turismo di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio, sul sito www.gameground.it.