VisionAlps arriva a Bolzano: la montagna al centro della trasformazione digitale sostenibile

Fa tappa a Bolzano il 27 settembre VisionAlps, evento B2B lungo l’arco alpino pensato e sviluppato per rendere le montagne italiane lo spazio ideale per accelerare la trasformazione digitale, in equilibrio con la sostenibilità. Il progetto, ideato da Innovabilify, per la prima volta prevede un passaggio lungo l’asse del Brennero, il 26 a Trento e, come detto, il giorno seguente a Bolzano all’albergo Four Points by Sheraton, dalle 9 alle 18 (la registrazione gratuita è a questo link).

“Quest’anno – spiega Gianluigi Ferri, Ceo di Innovabilify – saremo presenti in Carnia, altro territorio di confine, unione di culture. Confermate le tappe di Cortina, di Sondrio ed Aosta. Infine, abbiamo delineato in questi giorni la tappa di Bardonecchia in Val di Susa”.  Durante tutte le tappe, sono programmati in agende con relatori illustri momenti di analisi, di confronto e di networking. L’evento si rivolge ad un pubblico business e di addetti ai lavori.

I temi al centro dell’incontro sono “Digitale e innovazione sostenibile nell’ecosistema alpino”, “Monitoraggio e salvaguardia del territorio in risposta al climate change”, “Economia circolare: riciclo, risparmio ed ecosostenibilità”, “Tecnologie e infrastrutture digitali per lo sviluppo della PA e delle imprese”, “Energia: efficientamento, comunità energetiche, idrogeno”, “Intelligenza artificiale: dal Big Data all’AI generativa per la montagna” e “Ruolo della ricerca e della formazione.

Il programma completo con il dettaglio degli ospiti è a questo link.

Foto di My name is Yanick su Unsplash

Ti potrebbe interessare