VOG Products, Daniel Obkircher è il nuovo responsabile dello stabilimento di Laives

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Daniel Obkircher e Christian Thaler sono nuovi membri della direzione dell’organizzazione di produttori VOG Products a Laives. Obkircher è il nuovo responsabile dello stabilimento dal 1° febbraio 2022. Thaler entra in direzione in veste di responsabile tecnico. In veste di membri della direzione Daniel Obkircher e Christian Thaler riferiscono al direttore Christoph Tappeiner.

Daniel Obkircher (51) è un volto familiare presso VOG Products: tra il 2008 e il 2014 è stato il responsabile di produzione del reparto solido. Ora Obkircher, che ha acquisito preziose esperienze nell’industria alimentare italiana negli ultimi anni, torna a Laives. Come responsabile dello stabilimento, Obkircher forma l’asse di collegamento tra gli acquisti e le vendite ed è responsabile della produzione e del deposito, ma anche dell’organizzazione operativa e della gestione del personale di produzione. Il suo compito è, in particolare, quello di rafforzare ulteriormente la produzione dell’area B2B e di espandere la produzione dell’area B2C in conformità con la strategia aziendale. Un altro punto focale del suo lavoro sarà sui temi della sostenibilità, dell’innovazione, della digitalizzazione e dell’automazione.

Daniel Obkircher

L’ingegnere Christian Thaler (31) lavora presso VOG Products dal 2012 ed è il responsabile tecnico. L’azienda è molto orientata alla tecnologia; l’importanza strategica dello sviluppo tecnologico è ora sostenuta dall’inserimento del responsabile tecnico nella direzione. Thaler è responsabile dei vari team tecnici ed esamina gli investimenti in nuove tecnologie, anche in ottica di sostenibilità.

Christian Thaler

VOG Products a Laives è il più grande stabilimento di produzione di succo di mela al mondo (capacità di pressatura). Nello stabilimento, che copre 8 ettari, nei periodi di punta vengono lavorate fino a 4.000 tonnellate di frutta al giorno, provenienti principalmente dall’Alto Adige ed il Trentino, ossia dalle cooperative e organizzazioni di produttori associate. Nel 2020/21 VOG Products ha raggiunto un fatturato di 102 milioni di euro. VOG Products produce semilavorati per l’industria alimentare internazionale.

Ti potrebbe interessare