Bressanone, torna lo spettacolo del Water Light Festival
Il Bressanone Water Light Festival entra nella sua quarta edizione. Dal 29 aprile al 22 maggio, gli artisti della luce mostreranno le loro installazioni. Bressanone e i suoi dintorni si trasformano in una singolare galleria d’arte a cielo aperto. Il festival vuole essere un omaggio alla città di Bressanone e a vari luoghi culturali significativi dei suoi dintorni. Il Castel Sant’Angelo dell’Abbazia di Novacella, il forte di Fortezza e le Cascate di Stanghe nei pressi di Racines sono arricchimenti del festival. La nuova edizione del Water Light Festival vedrà il gruppo Durst, uno dei principali produttori mondiali di tecnologie pionieristiche di stampa e produzione digitale, con sede a Bressanone, Italia, come sponsor.
“L’acqua è vita – la luce è arte. Questo sarà anche il motto centrale di quest’anno. Nella nostra missione ci sono la gestione rispettosa e attenta delle risorse naturali e il legame culturale con Bressanone e dintorni”, afferma Werner Zanotti, ideatore del festival.
Anche quest’anno il Bressanone Water Light Festival powered by Durst rientra nella rete ufficiale del World Water Day, il 22 marzo. Come membro dell’International Day Of Light dell’Unesco, il 16 maggio, il festival si unisce alle iniziative che mirano a sottolineare l’importanza dell’acqua e il continuo apprezzamento della luce. Inoltre il festival si fregia della certificazione “Green Event”: il focus si concentra sull’uso di energia da fonti rinnovabili, prodotti ecologici e campagne pubblicitarie digitali.