Bressanone: nel 2025 non ci sarà il Water Light Festival. Il Festival di Acqua e Luce diventa biennale

Bressanone. Il Water Light Festival avrà cadenza biennale. Gli organizzatori hanno preso questa decisione per “consentire una pianificazione e un tempo di preparazione più intensivi per continuare a garantire la massima qualità artistica, concetti innovativi e una maggiore attenzione alle opere d’arte site-specific”.
“Con questa decisione, possiamo garantire che il Water Light Festival realizzi le sue aspirazioni artistiche a lungo termine dando allo stesso tempo nuovi impulsi e ponendo il festival su una base più solida”, afferma Werner Zanotti, direttore del festival. “Il nostro obiettivo rimane quello di sensibilizzare a un approccio rispettoso della natura e in particolare della preziosa risorsa acqua, di rafforzare i legami culturali con la tradizione e la storia locale e di sensibilizzare gli ospiti a un comportamento di consumo consapevole dell’ambiente.”
Per la prossima edizione del festival, che si terrà dal 29 aprile al 17 maggio 2026, sono previste nuove location per le opere di light art. Il Water Light Festival di Bressanone rimane quindi fedele alla sua missione di creare un’esperienza innovativa e artisticamente sofisticata che entusiasmi sia gli abitanti del luogo sia gli ospiti internazionali.

Immagine di apertura: Water Light Festival — © Brixen Tourismus_Matthias Gasser

Ti potrebbe interessare