L'assessore Thomas Widmann positivo al Covid
C’è anche l’assessore provinciale alla sanità Thomas Widmann tra i nuovi positivi al Coronavirus: quattro in tutto quelli registrati il 10 luglio. L’assessore al ritorno da una vacanza in famiglia è risultato positivo al tampone naso-faringeo effettuato. Widmann, che sta bene e ha solo sintomi leggeri, si trova in isolamento domiciliare. Il comunicato della Provincia assicura che «il caso che ha dato origine alla catena di contagio non ha contratto il virus in Alto Adige».
Per quanto riguarda l’assessore, qualora non si dovessero presentare ulteriori sintomi è previsto un nuovo tampone dopo 11 giorni. In caso di risultato negativo questo verrà ripetuto due giorni dopo. Nel frattempo Widmann si trova in quarantena a casa propria.
Nelle ultime 24 ore i laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina hanno effettuato 709 tamponi, quattro dei quali sono risultati positivi. Le persone sinora risultate positive al test del Coronavirus sono 2.661. La somma deriva dal riconteggio dei casi, dal quale è risultato un positivo in meno: al numero corretto di 2.657 (-1 rispetto a quanto comunicato ieri) si sommano dunque i 4 nuovi casi rilevati ieri. A livello provinciale l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa che ad oggi (11 luglio) ha effettuato in totale 90.420 tamponi su 44.844 persone.