"Work in Alto Adige", programma della Camera di commercio di Bolzano per attrarre talenti

La Camera di commercio di Bolzano lancia “Work in Alto Adige”, un’iniziativa per aiutare le imprese altoatesine a diventare datori di lavoro più attrattivi, visibili sul mercato e in grado di trovare e mantenere i dipendenti adatti alle proprie esigenze. Il progetto è promosso in collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano.

Nell’ambito dell’iniziativa “Work in Alto Adige” è stato istituito anche un Welcome Service presso la Camera di commercio di Bolzano, pensato per chi soggiorna in Alto Adige per motivi di lavoro o chi ve ne fa rientro per gli stessi motivi. Offre informazioni su temi quali ingresso e diritto di soggiorno, alloggio, assistenza sanitaria, tasse, identità digitale, mobilità, scuola, assistenza all’infanzia, lingue straniere e molto altro ancora.

Tra gli altri servizi ci sono informazioni, consulenze e corsi del WIFI-Formazione. Anche la ripartizione Servizio Mercato del lavoro della Provincia offrirà un servizio per i datori di lavoro con l’obiettivo di fornire alle aziende un supporto ancora più specifico per la copertura dei posti vacanti.

Ti potrebbe interessare