Würth Italia festeggia i suoi 60 anni

Economia. Era il 26 febbraio 1963, quando Reinhold Würth, Anton Seebacher (primo Amministratore Delegato) e Onorino Soccol fondarono Würth Italia, organizzando a Terlano, un paese alle porte di Bolzano, la prima sede legale e operativa. Quasi 40 anni dopo, nel 2002, la sede si trasferì ad Egna, dove dal 1977 era già presente un Centro Logistico ed Amministrativo e dove ha ancora sede l’azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di prodotti per la tecnologia di fissaggio e assemblaggio . Nel corso degli anni, Würth Italia ha continuato a svilupparsi ed espandersi in tutta Italia e conta attualmente 3 centri logistici, più di 220 punti vendita sul territorio nazionale, 3900 collaboratori e più di 300mila clienti. Una crescita avvenuta nel rispetto dei valori fondamentali che hanno sempre caratterizzato la filosofia aziendale, basata sull’impegno e la passione nell’interesse del cliente, il rispetto dei collaboratori, l’attenzione per la qualità, l’eccellenza, il dinamismo e l’innovazione. In occasione del sessantesimo compleanno della sede italiana, Nicola Piazza, Amministratore Delegato di Würth Italia, non ha nascosto il suo orgoglio e la sua soddisfazione: “Si tratta di un traguardo importante nella storia dell’azienda, che ci spinge ad essere ambiziosi e a guardare con fiducia il futuro. Würth conserva una fortissima impronta familiare, un tratto distintivo che permea tutta la cultura aziendale. Proprio come una grande famiglia, vogliamo oggi festeggiare l’anniversario aziendale insieme ai nostri collaboratori e i nostri clienti, protagonisti assoluti della realtà di Würth Italia”. Per l’occasione, l’azienda ha voluto sottolineare i passi compiuti da Würth Italia durante questi sessanta anni di attività: ” l’adozione nel 2018 del piano strategico di change management, denominato HREvolution (che ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione di Top Employers anche nel 2023), lo sviluppo di servizi e soluzioni digitali e lo sviluppo di importanti collaborazioni nel mondo dello sport, con FC Südtirol/Alto Adige, le Nazionali Italiane di Calcio. Inoltre, l’anno scorso Würth Italia ha anche annunciato di aver sviluppato il proprio Metaverso, un luogo virtuale nel quale, attraverso un’esperienza immersiva, i clienti possono sperimentare le diverse soluzioni offerte dall’azienda”.

 

 

Ti potrebbe interessare